Cerca nel blog

lunedì 1 ottobre 2012

Clinique smile tour: cronaca di un pomeriggio extra-ordinario



Suono di tacchi rapidi in Corso Sempione... guardo l'orologio: le 15.20. Sono in orario, posso rallentare e riprendere fiato. Davanti l'enorme porta girevole dell'Enterprise Hotel... sembra quasi il set di un film: hall dai drappeggi di seta in perfetto stile etnico – orientale, receptionist indaffarate, camerieri in livrea... 
Poi lo vedo: squarcio bianco in mezzo ad una miriade di colori...il cartello riporta “Clinique smile tour”. Seguo la traccia bianca, giro l'angolo e un elefantino mosaicato di mezzo metro straluce al flash della fotografa dell'evento...La sala è sobria, un alternarsi geometrico d'ebano e cristallo, su sfondo oro. Mi accoglie il calore di Leonardo, uno dei tre consulenti Clinique che mi accompagneranno nel pomeriggio alla scoperta dei segreti di questa famosa casa cosmetica. Mi aggiro curiosa tra gli stand in attesa dell'inizio della presentazione dei nuovi prodotti: l'Even better eyes, magica formula contro le occhiaie; il sistema in 3 fasi per donare ad ogni donna una pelle stupenda e poi... lui, l'oggetto del desiderio di tutte le partecipanti: il Chubby stick nelle nuove tonalità autunnali.





E' il momento. 
La porta laccata si apre e vengo invitata a prendere posto in una sala che ispira purezza: bianchi i copri sedia, bianco lo sfondo, bianchi i camici dei relatori, unica concessione al colore il logo Clinique che campeggia al centro della stanza in raffinate lettere d'argento. Il brusio di sottofondo sparisce non appena Elvira prende la parola e con verve ed entusiasmo guida tutte le donne presenti in un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta della storia di Clinique, dei suoi protagonisti e della sua filosofia. Passa in rassegna le formule più famose dell'azienda, dispensando utili consigli sul corretto uso dei prodotti per poi cedere il passo a Leonardo che con spirito e sagacia illustra gli ultimi nati in casa Clinique: dal trattamento al trucco, alle note olfattive per soddisfare anche la donna più esigente.
Al termine della presentazione si apre il divertimento: è ora possibile provare le strabilianti novità di cui ho appena scoperto tutti i segreti.
Non mi tiro indietro: ecco la seduta di camouflage occhiaie con Elvira; la prova esfoliazione del noto sistema di pulizia ed infine delizia delle delizie la possibilità di miscelare tre delle straordinarie tonalità dei nuovi Chubby per un bacio davvero unico ed irripetibile!
Tre ore volano ed è giunto il momento di salutarci: vengo omaggiata di un set da viaggio del sistema in tre fasi, un chubby stick color oversized orange ( proprio quello che desideravo) e l'intrigante Bottom lash mascara un concentrato di fascino in una formula a lunga tenuta. Un ultimo guizzo prima di andare a casa: un'ultima foto con Elvira, Leonardo e Leda, che hanno sapientemente guidato il mio pomeriggio da sogno e una sbirciatina fuori dalla regola ai nuovi chubby eyeshadow, che attendevano in serata gli addetti ai lavori!

Nessun commento:

Posta un commento