Cerca nel blog

giovedì 30 agosto 2012

ESTEE LAUDER: Invisible Fluid Makeup

NOME Invisible Fluid Makeup

MARCA Estee Lauder

QUANTITA' 30 ml/1fl.oz.

DOVE ACQUISTARLO nelle profumerie concessionarie

PREZZO intorno ai 32-36 euro

SCADENZA 24 mesi


Dalla scorsa primavera c'è un nuovo fondotinta in casa Estee Lauder:  Invisible Fluid Makeup, un fluido a base acquosa, leggero e satinato.


Il packagin esterno rispecchia lo stile di Estee Lauder: cartoncino rettangolare lucido di un profondo blu notte con preziose scritte in oro.





La boccettina interna è semplice ed allo stesso tempo ricercata: presenta, infatti, una leggera bombatura a metà altezza e una svasatura sul tappo, che è a vite di un bel blu cangiante, tendente al viola intenso.

Il corpo è in plastica beige e su di esso troneggia il brand in oro e il nome del prodotto in nero.

Il foro da cui fuoriesce il prodotto è piccolo ed è necessaria una leggera pressione sul corpo della bottiglia per prelevare il fondotinta (effettivamente anche capovolgendola non si hanno perdite di prodotto!)



Come già detto per il Vitalumiere aqua di Chanel (vd post ) anche in questo caso il mio senso estetico è rimasto un poco deluso: per un fondotinta che costa più di 30 euro e sopratutto considerando le affascinanti boccette dei sieri di Estee Lauder, mi aspettavo un contenitore più originale ed accattivante (...sopratutto viene spontaneo l'inevitabile confronto d'immagine con il suo corrispettivo in casa Chanel).

La texture è ultra leggera e naturale ed al tatto si presenta estremamente fluida e setosa;  è oil free e priva di profumazione... e questa è la nota dolente di questo fondotinta: è vero che non c'è profumo, ma la formula in sé ha un odore molto forte che richiama quello della colla vinilica ( e per me è davvero insopportabile!!!!!!!)



Nella presentazione del sito del brand la sua coprenza viene definita media: in realtà è piuttosto leggera, anche se riesce ad uniformare bene il colorito, grazie alla tecnologia intuiTone, che le permette davvero di fondersi mirabilmente con l'incarnato. 

Per attenuare pori dilati e rossori, però, bisogna stendere il fluido 2 o 3 volte: la formulazione permette una buona fusione delle diverse stesure, che non danno luogo all'effetto strato; il procedimento, però, è antieconomico, se ogni volta che lo stendo devo passarlo più volte lo consumo nella metà del tempo!

Per ottenere i migliori risultati da questo fondotinta bisogna ricordarsi di agitarlo bene per miscelare l'aria contenuta nella formulazione per un effetto ultra leggero.

Per stenderlo Estee Lauder consiglia di usare un pennello di visone per sfruttare al meglio la media coprenza, ma anche i polpastrelli delle dita vanno benissimo per un effetto più naturale.






Nella presentazione del brand viene detto che questo fondotinta dura tutto il giorno: nel mio caso, pelle tendente al secco, senza cipria ha resistito circa 6-7 h senza cedimenti.

INCI




PRO
- Effetto estremamente naturale e buona fusione del colore con l'incarnato
- Buona durata
- texture piacevole e setosa

CONTRO
- Il prezzo 32-36 euro
-L'odore ( lo ripeto mi ricorda la colla vinilica)
- Non adatto a tutte le esigenze di coprenza
- Nell'Inci sono riportati numerosi siliconi 

VOTO
5,5


Nessun commento:

Posta un commento