Cerca nel blog

venerdì 14 giugno 2013

Italchile: Cicabaume



La sensazione al tatto? ...Carta vetrata!
Le avevo provate tutte: burro di karitè puro, unguento all'iperico, oleolito di calendula, ma per le guancette atopiche di mio figlio, niente sembrava funzionare! 





Poi curiosando tra gli scaffali di un negozio mi sono imbattuta in questo balsamo: Cicabaume di Italchile!






Ad essere sincera il nome inusuale ha attratto la mia attenzione: ho pensato subito a qualcosa di cicatrizzante e che ... poteva fare al caso mio.

La lettura dell'Inci era imperativa, visto che il prodotto  era destinato al visino del mio cucciolo e... sorpresa delle sorprese... Non potevo chiedere di meglio:

Calendula Officinalis* and Helianthus Annuus Seed Oil*, Rosa Moschata Seed Oil*, Cera Alba*, Tocopheryl Acetate, Lavandula Angustifolia Oil, Daucus Carota, Tocopherol, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Usnea Barbata Extract, Geraniol, Linalool, Citronellol.
*da agricoltura biologica

Il Cicabaume è un unguento (usa cioè solo olii e non acqua) abbastanza consistente dal bel colore dorato e dall'inconfondibile profumo fiorito. Ne basta proprio poco perché a contatto con il calore della pelle si scioglie e si spalma facilmente.




Essendo un balsamo, non è molto adatto al viso ( rischio brufoli) a meno di pelle estremamente secca e desquamata ( come nel caso del mio bimbo), per il resto è ottimo!

Prezzo: intorno ai 22 euro per 30 ml ( è un po' caro, ma ne basta poco per applicazione ). 

Ps: dopo tre giorni di applicazione ( più volte al giorno ) la dermatite è sparita e...il Cicabaume ora è l'unica cosa che mio figlio vuole sulle guance! 

1 commento:

  1. Ottimo prodotto e noi mamme sappiamo quanto è inportante la cura della loro pelle!

    RispondiElimina