Cerca nel blog

lunedì 17 settembre 2012

NATURMED: crema viso con Helix Aspersa


NOME Crema per il viso antimacchie con Helix Aspersa e burro di Karite'
MARCA Naturmed
QUANTITA' 50 ml
SCADENZA 12 mesi
DOVE TROVARLA http://www.extremeforyou.it
PREZZO 49 euro

La crema per il viso antimacchie con Helis Aspersa e burro di Karite' appartiene alla linea "Bava di Lumaca" della Naturmed, marchio cosmetico di Foligno che vanta un'attività ultraventennale.




La linea, che vanta una produzione tutta italiana (vd catalogo Naturmed) comprende cosmetici caratterizzati da principi attivi vegetali, specifici per diverse parti del corpo. 




Il packaging esterno è molto semplice: un barattolino bianco in vetrocap, con coperchio arancione acceso, profilato da un sottile bordino argento, unico vezzo concesso all'eleganza. 

L'etichetta si presenta bianca con al centro l'immagine dei semi dell'albero di Karitè (uno dei principi attivi della formula), i cui colori richiamano l'arancio del tappo a vite. 

Il logo Naturmed è stampato in verde, per ricordare il legame con la natura.

L'Inci e le indicazioni d'uso sono in rosso ossido, in un tono su tono con l'immagine.

I particolari andrebbero migliorati: in diverse occasioni ( sono al mio 5° acquisto) l'etichetta era incollata storta o lievemente rovinata ( sicuramente piccolo inconveniente se si usa la crema per uso personale, ma una tragedia se la si deve regalare come volevo fare io! )

Confezione a parte, la crema si presenta di un bel bianco vivo ( ricorda la panna montata) e presenta una texture setosa, ma consistente.

Risulta estremamente piacevole da spalmare e cosa non da poco e si assorbe rapidamente. 

Il profumo è pungente e penetrante e ricorda vagamente l'odore delle creme mani al limone.

E' presentata come crema nutritiva, rielasticizzante ed antimacchie ed in effetti appena spalmata inizia subito il suo lavoro: nel giro di una mezz'oretta la pelle diventa visibilmente liscia e tonica e se usata regolarmente dona un viso luminoso (molto luminoso!) e giovane.

L'azione antimacchie, invece, in base alla mia esperienza, risulta piuttosto blanda.

E' apprezzabile soprattutto come base trucco: si assorbe velocemente, lasciando il viso compatto e asciutto senza quell'antiestetico effetto lucido ed oleoso di molte altre creme             ( pregio non da poco per chi usa il fondotinta liquido, come la sottoscritta!)


INCI


Aqua [Water, Eau], Cetyl alcohol, Stearic acid, Ethylhexyl stearate, Caprylic/capric triglyceride, Propylene glicol, Cetyl palmitate,ceteareth-12, Sorbitan stearate, Diethylhexylcyclohexane, Myristil myristate, Butyrospermum parkii butter, myristil laurate, dimethicone,Tocopheryl acetate, Imidazolidinyl urea, Phenoxyethanol, Triticum vulgare germ oil, Allantoin, Helix aspersa, parfum, glycirrhiza glabra extract, disodium edta, isobutylparaben, methylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Ethylparaben, Aspergillus ferment, ethoxydiglycol.

La formula non è sicuramente una delle più eco-bio, 


PRO
  1. mantiene ciò che promette
  2. dona luminosità al viso
CONTRO
  1. prezzo piuttosto alto ( 49 euro)
  2. Inci non proprio ecobio ( a chi interessa)
  3. packaging non sempre curato
VOTO
 6 1/2

Nessun commento:

Posta un commento