Cerca nel blog

sabato 4 agosto 2012

E.L.F. High Definition Powder


Nome High Definition powder

Marca E.L.F.

Quantità 8 g /0,28 oz

Dove comprarla www.eyeslipsface.it

Prezzo 6,80 euro

Scadenza 6 mesi

La High Definition powder della E.L.F. è una cipria micronizzata della linea Studio, disponibile in 3 versioni:

  1. HD powder (quella che vado a recensire)
  2. Shimmer 
  3. Corrective yellow.

Il packaging si presenta semplice ed essenziale: la cipria si trova in una scatola sagomata in plastica nera satinata con scritte bianche sul coperchio a vite. La griglia interna presenta fori piuttosto grandi, per cui è consigliabile bucherellare la plastica trasparente di protezione con uno spillo per evitare inutili fuoriuscite di prodotto.




A mio avviso questa confezione è piuttosto ingombrante in borsetta o in viaggio e quindi risulta poco pratica da portare in giro, magari per il ritocchino dell'ultimo minuto!
Per di più la satinatura esterna non si sposa molto bene con la volatilità di questa cipria: basta svitare il coperchio che l'esterno si riempie di antiestetiche ditate, piuttosto difficili da togliere se non con un panno umido!




In dotazione c'è un morbido piumino bianco con raso nero (in tinta con i colori della linea), non proprio adatto a stendere in modo impercettibile ( se si prende troppo prodotto si ha l'effetto maschera polverosa) la cipria. Al suo posto preferisco usare il kabuki, pennello sempre di E.L.F., che permette una migliore sfumatura.



Come già accennato, la texture è micronizzata e ciò rende la cipria sottilissima ed eterea. Se ben sfumata (e lo ripeto!) ed usata in modica quantità risulta impalpabile sul viso.

E' ottima per fissare il fondotinta e preservate il trucco ( l'ho usata  per fissare il Vitalumiere Aqua di Chanel, già di per sé leggerissimo, e lo ha mantenuto perfetto nonostante un'intera mattinata sotto il sole di maggio! Con il caldo estivo, però, resiste poco più di 2 orette ). Attenua le imperfezioni, tipo i pori dilatati, ed assorbe bene il sebo limitando l'effetto lucido.

INCI
Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Silica

Resta qualche dubbio sull'Inci per l'uso di due attivi reologici, non proprio da consigliarsi.


PRO
-fissa il trucco
- toglie l'effetto lucido

CONTRO
- Inci
- rapporto quantità/prezzo  8 g/6,80 euro
- svolazza da ogni parte

VOTO
6,5









2 commenti: