Cerca nel blog

lunedì 6 agosto 2012

CHANEL: Vitalumière aqua

NOME Vitalumière aqua fondotinta fluido effetto seconda pelle
MARCA Chanel
QUANTITA' 30 ml/1fl.oz.
DOVE ACQUISTARLO nelle profumerie concessionarie
PREZZO intorno ai 42 euro (prezzo pieno di listino)
SCADENZA 12 mesi

Il fondotinta fluido effetto seconda pelle di Chanel appartiene alla linea Vitalumière che comprende anche il fondotinta fluido luminoso, il fondotinta compatto cipriato e il fondotinta compatto in crema.
             
                                                                 


Il packagin esterno riflette la classe e l'eleganza di Chanel: cartoncino lucido rettangolare nei classici colori Chanel, nero e oro, con scritte bianche.



Il contenitore interno è estremamente essenziale: tappo a vite nero lucido, con le due C di Chanel al centro; corpo in plastica trasparente su cui spiccano in bianco il nome del prodotto, le sue qualità essenziali e il brand. Sulla sommità della boccetta c'è un piccolo foro da cui  esce il prodotto solo dopo una leggera pressione sul corpo centrale (così si evitano inutili sprechi!)


Pur apprezzando l'essenzialità delle linee,  la comodità di un contenitore in plastica (facilmente trasportabile, senza rischio di rottura) e il tentativo di comunicare sobrietà e naturalezza, la confezione ha lasciato un po'deluso il mio senso estetico: per la bellezza di 42 euro, mi aspettavo un packagin un po' più ricercato, se non addirittura sofisticato ( senza nulla togliere alla qualità del prodotto).


La texture è estremamente leggera ed evanescente ed effettivamente al tatto da l'impressione di essere un'acqua per il colorito (vd presentazione Chanel ).


Il delicato profumo minerale suscita subito un'impressione di immediata freschezza, che unita alla piacevole portabilità del fluido rendono questo fondotinta adatto a chi cerca una perfetta fusione tra pelle e make up.

La sua coprenza è leggerissima, tuttavia riesce ad uniformare il colorito e ad illuminare il viso in modo impeccabile per molte ore, grazie alla presenza di pigmenti luce hd esclusivi del brand.
Acqua di loto, un estratto di alghe brune dalle proprietà tonificanti, uno schermo minerale e un filtro UVB (SPF 15) per proteggere dal sole impreziosiscono la formulazione di Vitalumière aqua.

Per ottenere i migliori risultati da questo prodotto, bisogna agitarlo bene prima di stenderlo per miscelare la base acquosa con i pigmenti.

Diverse sono le possibilità di stesura: con il pennello, con la spugnetta bagnata, con le dita... dopo averli provarti tutti, posso dire che il miglior risultato si ottiene con le dita ( come consigliato dalla casa): in tal modo si riesce a sfruttare al massimo l'effetto luce del fluido ( che nelle altre modalità tende un po' a perdersi.

La durata è buona: nel mio caso, pelle tendente al secco, da solo dura 6-7 h senza effetto lucido, se fissato con una cipria hd anche tutta la giornata!

Sicuramente non è un fondotinta adatto a tutte: consigliatissimo a chi cerca l'effetto acqua e sapone e punta sulla naturalezza , ma non certo adatto a chi cerca la coprenza ad ogni costo!

PRO
- Effetto estremamente naturale e luminoso
- Buona durata
- texture piacevole e delicatamente profumata

CONTRO
- Il prezzo 42 euro!!!!!!!
- Non adatto a tutte le esigenze

VOTO
Nonostante sia il mio fondotinta preferito e vi sono arrivata dopo numerosissimi prodotti della stessa categoria, la considerazione del prezzo, che non è proprio abbordabile per tutti, mi ha fatto propendere per un 8!

2 commenti:

  1. É anche il mio preferito. Anche se su di me l'effetto lucido non dona molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi eliminare l'effetto lucido con una leggerissima spennellata di cipria, che oltre a rendere l'incarnato matt,fissa il fondotinta e ne aumenta la durata

      Elimina