Cerca nel blog

domenica 13 gennaio 2013

Love the planet: dischetti struccanti

Li ho contati: ogni sera erano cinque: due per gli occhi, uno per le labbra, uno per il viso, uno per il tonico. Intendo i dischetti di cotone!

Senza dubbio comodi, ma che peso per l'ambiente: produzione, packaging e smaltimento!

E per il portafoglio? Non certo un risparmio!

Finalmente un'alternativa...

Spulciando qua e là alla ricerca dei regali natalizi da suggerirvi (vd post di dicembre), mi sono imbattuta nella soluzione al mio problema:i dischetti struccanti lavabili.


Disponibili a tinta unita (bianco) o colorati, presentano l'esterno 100% cotone e sono venduti in una confezione da cinque più un sacchettino retato per il lavaggio: infatti si lavano comodamente in lavatrice a max. 40 °.

Si impugnano facilmente; sono abbastanza morbidi, adatti a togliere il trucco, a mettere il tonico e ad alleviare le borse sotto gli occhi; se usati un po' energicamente esercitano anche un leggero scrub, vista la superficie lavorata a spugna.


Unica nota negativa: non sono proprio comodissimi per struccare gli occhi, perché di dimensioni piuttosto grandi ( circa 5 cm di diametro), ma basta farci la mano.

La ditta che li produce, la Love the planet è inglese ed è famosa per i suoi prodotti totalmente eco bio e cruelty free. http://www.lovetheplanet.co.uk/

Il prezzo si aggira intorno ai 9 euro +spese di spedizione: la spesa iniziale é abbastanza elevata, ma viene ammortizzata nel giro di poco, visto il risparmio nel tempo!

5 commenti:

  1. Bellissimi! Devo prenderli assolutamente!

    Se vuoi passa da me... http://myfavouritecosmetics.blogspot.it/!
    :)

    RispondiElimina
  2. io ho provato quelli di Assiamedica emi sono piaciuti.
    Ciao, sono Ivana, nuova iscritta.
    http://ilblogdiivana.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ciao Ivana, grazie del tuo sostegno e del suggerimento appena posso li provo!

    RispondiElimina
  4. Non li avevo mai visti...nuova iscritta! :)

    RispondiElimina